Il mercato di Forte dei Marmi è uno degli appuntamenti da non perdere se vi trovate in questa splendida città. Un mercato che rispecchia l’anima stessa della città.

Cosa vuol dire? Che il mercato del Forte è una vera boutique a cielo aperto dove trovare i migliori brand a prezzi scontati. Non è, quindi, il “solito” mercato ma un evento che attira tantissimi turisti italiani e stranieri.

Il principale mercato della Versilia è proprio questo. Nel periodo estivo, infatti, non c’è da meravigliarsi nel trovare Vip, calciatori e imprenditori alla ricerca del capo di abbigliamento giusto tra le bancarelle del Forte.

foto-mercato-forte-dei-marmi

Mercato Forte dei Marmi: abbigliamento, artigianato e oggetti per la casa

Gli ambulanti di Forte dei Marmi propongono sulle loro bancarelle i migliori prodotti del made in Italy. In particolare si può trovare artigianato e pelletteria (in particolare toscana), abbigliamento dei migliori brand e accessori.

Se cercate un maglione in cachemire questo è il luogo giusto dove acquistarlo a prezzi interessanti. Non pensate al rischio di materiale contraffatto, il mercato di Forte dei Marmi assicura qualità e prodotti originali.

Oltre all’abbigliamento è possibile acquistare ceramiche, oggettistica per la casa e biancheria. Tra gli ambulanti di Forte dei Marmi, inoltre, non mancano quelli che vendono tessuti e materiali di grande pregio.

Un mercato itinerante

Il successo non si limita soltanto al mercato a Forte dei Marmi. A partire da inizio 2000 gli ambulanti si sono uniti in consorzi che hanno consentito di rendere itinerante questo mercato.

Oggi, infatti, è possibile trovarlo nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Torino e Genova. Non mancano, inoltre, le date in città più piccole distribuite in tutta Italia.



Booking.com

I giorni del Mercato del Forte

Di seguito i giorni e gli orari del mercato:

  • Mercoledì mattina tutto l’anno (compresi i festivi) dalle ore 8:00 alle 13:30 in Piazza Marconi;
  • Domenica mattina dalla domenica di Pasqua all’ultima domenica di ottobre dalle ore 8:00 alle 13:30 in Piazza Marconi;
  • Venerdì mattina dalla prima settimana di giugno all’ultima di settembre dalle ore 8:00 alle 13:30 in Via Mazzina, località Vittoria Apuana.

Gli altri appuntamenti con i mercati in città

In città si trovano altri due appuntamenti interessanti. Vediamo quali sono:

  • Mercato dell’antiquariato. Ogni secondo fine settimana del mese, tutto l’anno, in Piazza Dante. Gli orari sono diversi in base al periodo dell’anno. Da ottobre ad aprile dalle 9:00 alle 19:30 mentre da giugno a settembre dalle 10:00 alle 24:00;
  • Mercato di Sant’Ermete. Il 28 agosto in occasione della festa del Santo Patrono, un avvenimento tradizionale dell’estate cui segue uno spettacolo di fuochi d’artificio.